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Garanzia e Resi

Informazioni sulla garanzia dei prodotti Fortinet e la nostra politica di reso

Prodotti 100% Originali con Garanzia Ufficiale

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia ufficiale Fortinet

Tipi di Garanzia

Garanzia Hardware Standard

1 Anno

Garanzia base inclusa con tutti i prodotti Fortinet.

Cosa copre

  • Difetti di fabbricazione
  • Malfunzionamenti hardware
  • Componenti difettosi

Cosa non copre

  • Danni accidentali
  • Uso improprio
  • Modifiche non autorizzate

FortiCare Premium

1-5 Anni

Estensione garanzia con supporto avanzato e sostituzione rapida.

Cosa copre

  • Tutto Standard +
  • Sostituzione hardware 24h (NBD)
  • Supporto tecnico 24/7
  • Accesso firmware updates

Cosa non copre

  • Danni accidentali
  • Disastri naturali

FortiCare Elite

1-5 Anni

Massimo livello di supporto con SLA garantiti.

Cosa copre

  • Tutto Premium +
  • Sostituzione hardware 4h
  • Tecnico dedicato
  • Accesso prioritario TAC

Cosa non copre

  • Danni intenzionali

Politica di Reso

Diritto di Recesso

Hai 14 giorni di tempo dalla consegna per esercitare il diritto di recesso su prodotti non aperti e nelle condizioni originali.

Prodotto Difettoso

Se ricevi un prodotto difettoso, contattaci entro 48 ore dalla consegna. Provvederemo alla sostituzione gratuita.

Procedura RMA

Per prodotti in garanzia, apriamo un ticket RMA con Fortinet per la sostituzione. Tempi medi: 5-7 giorni lavorativi.

Nota Importante

I prodotti software, le licenze e i bundle non sono soggetti a diritto di recesso una volta attivati. Prima dell'acquisto, verifica attentamente le specifiche del prodotto o contattaci per una consulenza.

Procedura RMA

Come funziona la sostituzione di un prodotto in garanzia

1

Contattaci

Segnala il problema al nostro supporto tecnico con numero di serie e descrizione del guasto.

2

Diagnosi

Il nostro team verifica il problema e conferma se rientra in garanzia.

3

Apertura RMA

Apriamo il ticket RMA con Fortinet e ti forniamo il numero di pratica.

4

Spedizione

Ricevi le istruzioni per la spedizione del prodotto difettoso.

5

Sostituzione

Fortinet invia il prodotto sostitutivo (tempi variabili in base al contratto).

6

Configurazione

Su richiesta, ti assistiamo nella configurazione del nuovo dispositivo.

Tempi di Sostituzione

ContrattoTempo SostituzioneSupportoCosto Indicativo
Standard5-7 giorni lavorativiOrario lavorativoIncluso
FortiCare Premium24 ore (NBD)24/7~15-20% prezzo HW/anno
FortiCare Elite4 ore24/7 + TAC prioritario~25-30% prezzo HW/anno

Domande Frequenti

Quanto dura la garanzia standard?

La garanzia hardware standard Fortinet è di 1 anno dalla data di acquisto. Può essere estesa con contratti FortiCare.

Come verifico se il mio prodotto è in garanzia?

Puoi verificare lo stato della garanzia sul portale Fortinet Support inserendo il numero di serie del dispositivo.

Posso restituire un prodotto già aperto?

I prodotti aperti non possono essere restituiti per diritto di recesso, ma sono coperti dalla garanzia per difetti.

Quanto tempo richiede la sostituzione RMA?

Con garanzia standard: 5-7 giorni. Con FortiCare Premium: 24h (NBD). Con FortiCare Elite: 4 ore.

Chi paga le spese di spedizione per il reso?

Per prodotti difettosi in garanzia, le spese di spedizione sono a nostro carico. Per recesso, le spese sono a carico del cliente.

Posso acquistare FortiCare dopo l'acquisto?

Sì, puoi acquistare o rinnovare FortiCare in qualsiasi momento, purché il dispositivo non sia già fuori garanzia.

Hai Bisogno di Assistenza con la Garanzia?

Il nostro team è pronto ad aiutarti con qualsiasi problema relativo a garanzia o resi

Hai bisogno di aiuto?